[Gruppo-doc] SegnalareBug

Corrado Venturini corradoventu a gmail.com
Dom 29 Gen 2017 18:58:09 GMT

ma allora la pagina: https://help.ubuntu.com/community/ReportingBugs-it chi
la ha creata? non il gruppo doc italiano; forse il gruppo traduzioni? o un
mistesioso italiano del gruppo test internazionale?
creare/integrare le guide del nostro wiki mi sembra inutile se sono nostre
'invenzioni'. girando per il wiki vedo che molte, forse la maggioranza sono
non aggiornate.
Suggerirei di cominciare col le pagine indice facendole uguali a quelle
internazionali (ma tradotte) e con doppi link alla pagina internazionale e
a quella tradotta. se la pagina tradotta non c'è dovrebbe contenere solo un
questa pagina 'pagina non è stata tradotta, vedi ... link alla originale'
poi quando la pagina fosse tradotta dovrebbe contenere una nota 'questa
pagina è la traduzione di ... ... link alla originale' e un invito a
verificare che il contenuto corrisponda. Credo che lo sforzo di tradurre
tutto in tempi utili sia insostenibile per le poche forze del gruppo
documentazione.

Corrado Venturini