[Gruppo-doc] [Proposta] Avviso per guide obsolete

Sab 10 Giu 2017 23:04:20 BST

Il giorno 10 giugno 2017 16:08, stefano pica <stefano.pica73 a gmail.com> ha
scritto:

> Ho modificato il codice di informazioni.py [1]
> Ora ,io penso di non avere i permessi ne di modificare qualcosa e nemmeno
> di testarla quindi vi allego un link
>  dove poter scaricare il file modificato [2]
> e  anche il link al repository [3]
>
> [1] http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-
> ubuntu-it/wiki-repo/view/head:/data/plugin/macro/Informazioni.py
>
> [2] https://github.com/73stefano/temporary-for-wikiUbuntu/blob/master/
> Informazioni.py
>
> [3] temporary-for-wikiUbuntu
> <https://github.com/73stefano/temporary-for-wikiUbuntu>

Grazie a te Stefano ;)

Hai provato a testare le modifiche alla macro su un'installazione in locale
di MoinMoin?
Io ho provato ma mi ha restituito degli errori.

Si possono fare esperimenti su di una sorta di copia del wiki in questo
modo:

1- Installare la versione desktop di MoinMoin:
https://wiki.ubuntu-it.org/Ufficio/MoinMoinDesktopEdition (per il test in
questione sono sufficienti i capitoli "Installazione" e "Avvio del
programma").

2- Scaricare la cartella wiki-repo presente su Launchpad come spiegato qui
[1] (nel paragrafo "Procedura generale" arrivare fino al comando "bzr
branch" [2]). Se perņ non si ha una chiave ssh, puņ essere scaricata da qui
https://www.dropbox.com/sh/bjilp2nj8q0ng63/AACU8ntC3IQ9jnHD_G8OkTjEa?dl=0
scompattando il file tar.gz nella propria home.

3- Eseguire i passaggi del paragrafo "Altre modifiche" della guida
https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Launchpad#Altre_modifiche
Questi passaggi faranno in modo di avere le personalizzazioni grafiche e
delle macro del wiki ubuntu sulla propria installazione.

A quel punto basta crearsi una pagina che utilizza la macro e sperimentare
le modifiche sul file informazioni.py. Se si eseguono modifiche occorre
stoppare moin (ctrl-c) e ridare il comando python ~/mywiki/wikiserver.py
per riavviarlo.

[1] https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Launchpad
[2]
https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Launchpad#Procedura_generale