[Gruppo-doc] [Proposta] Avviso per guide obsolete

stefano pica stefano.pica73 a gmail.com
Mar 20 Giu 2017 18:00:53 BST

Salve

Il giorno 16 giu 2017, alle ore 21:34, Pietro Albini <pietro a pietroalbini.org> ha scritto:

> [...]

> +     anchor += 'Versione_in_sviluppo'
> + else:
> +     anchor += 'A' + arg # anchors with numbers start with "A"
> +
> + result_depre.append("%s%s%s " % (
> +     self.formatter.url(on=1, url=anchor, title="[...]" % (arg, codenames[arg])),
> +     arg,
> +     self.formatter.url(on=0)
> + ))
> + has_releases = True
>
> Questo codice in `releases` è un duplicato di quello sotto. Non si
> potrebbe unire? Magari rimuovendo anche results_depre che contiene

……Salve a tutti ripropongo una nuova versione del file Informazioni.py

Allora visti tutti i consigli di Pietro Albini ho rivisto un pò tutto , mi spiego meglio :
molto del codice che avevo scritto era superfluo quindi sono ripartito dall’inizio
e  dal file originale ho soltanto aggiunto un paio di cose poi il resto è rimasto tutto uguale
in moda tale da non stravolgere tutto il codice ; comunque ottenendo lo stesso risultato cioè
l’avviso in  caso di rilasci non più supportati.
Di seguito riporto le diff dall’originale :

- alla riga 15 (all’inizio del file) ho aggiunto una variabile
	´ url_partecipa  = […..] ´

- alla riga 163 aggiunto una variabile
	´message_allert = […….]´  ==> in modo da poter modificare il messaggio a piacere ( ho inserito quello suggerito da Pietro)

- alla riga 180 ho modificato  il condizionale íf´
	´ if rilasci is ‘ ‘ : [……] ´
tutto il resto è come l’originale !!

Vorrei fare una proposta e una considerazione:
Penso che quando un utente ricerca e legge una guida lo stia facendo perché ha necessità di installare o
provare qualcosa che gli occorre e , che vedendo un avviso tipo questo tenti comunque di seguire la guida e gli diamo
anche un incentivo ad aiutarci nell’aggiornarla chiedendogli di farlo.

La proposta è che se dopo la supervisione di Pietro  o di qualche membro dei sistemisti si reputi che il codice posa andare , e nel frattempo
che venga effettuato un aggiornamento alla macro

> Il giorno 16 giu 2017, alle ore 21:34, Pietro Albini <pietro a pietroalbini.org> ha scritto:
> PS: ho in programma soonish di riscrivere parte della macro per migliorarla e renderla più magica ;)

 e che se  anche a tutti i membri della Documentazione vada bene
si possa usare per informare e incentivare l’aggiornamento delle pagine .(viste le minime differenze dall’originale)
Grazie a tutti
Link al file

[1] http://bazaar.launchpad.net/~21stefano/+junk/macro_wiki/files <http://bazaar.launchpad.net/~21stefano/+junk/macro_wiki/files>

PS: Prometto di non toccare più codice wiki ;)

Stefano Pica
stefano.pica73 a gmail.com