[Gruppo-doc] [Proposta] Avviso per guide obsolete

Mar 20 Giu 2017 19:56:21 BST

Il giorno 20 giugno 2017 19:00, stefano pica <stefano.pica73 a gmail.com> ha
scritto:

> ……Salve a tutti ripropongo una nuova versione del file Informazioni.py
>
> Allora visti tutti i consigli di Pietro Albini ho rivisto un pò tutto , mi
> spiego meglio :
> molto del codice che avevo scritto era superfluo quindi sono ripartito
> dall’inizio
> e  dal file originale ho soltanto aggiunto un paio di cose poi il resto è
> rimasto tutto uguale [...]

Bene!

Per chi non potesse testare le modifiche di persona questo è un esempio:
https://s16.postimg.org/3kpb84cc3/Schermata_del_2017-06-20_20_16_32.png

> Penso che quando un utente ricerca e legge una guida lo stia facendo
> perché ha necessità di installare o
> provare qualcosa che gli occorre e , che vedendo un avviso tipo questo
> tenti comunque di seguire la guida e gli diamo anche un incentivo ad
> aiutarci nell’aggiornarla chiedendogli di farlo.

Si, senz'altro è una delle cose sulla quale cerchiamo di picchiare di più,
cercando di invitare le persone ad aggiornare di persona i contenuti delle
guide. Anche in frangenti come questo possono rappresentare un'occasione
per rinnovare l'appello a partecipare.

> PS: Prometto di non toccare più codice wiki ;)

Figurati, interventi come il tuo sono ultra-benvenuti. Anzi.. proposte
"esterne" sul codice del wiki non si erano mai viste!
Considera che da un po' di tempo a questa parte il gruppo doc è rimasto
senza programmatori che possano stare dietro alle magagne del codice del
wiki. Fortunatamente di recente è risorto il progetto del gruppo
sistemisti.. che però ovviamente è impegnato su vari fronti. Pertanto ogni
aiuto è prezioso :)

@Pietro
Per quello che ho potuto testare in locale, mi sembra che la macro funzioni
regolarmente. Nel caso intanto volessimo integrarla e apportate eventuali
migliorie in un secondo momento per me non ci sono problemi. Lascio però
valutare a chi conosce bene la materia ;)
Nel complesso questa è una funzione abbastanza efficace per mettere in
evidenza guide potenzialmente obsolete (..fin'ora uno dei punti deboli del
wiki).