[Gruppo-doc] Voting machine regione Lombardia

andreas.xavier a yahoo.com andreas.xavier a yahoo.com
Gio 12 Apr 2018 15:42:57 BST

Ho apportato delle modifiche. Vedete se vanno bene.

Chi l'ha visto materialmente si ricorda se è impostatto con password
(«smart)» al login? In tal caso sarebbe bene riportarla già
nell'introduzione della pagina sull'utilizzo.

Direi che ci siamo quasi. Ancora pochissime altre modifiche, qualche
altra "decisione" da prendere, e le guide sarebbero presto pronte. :-)

> Vedo che in giro vengono comunemente chiamate voting machine. Forse è
> bene fare riferimento a quel nome anche nel titolo della pagina portale.
> Non sarebbe male se fossero menzionati i nomi "scuola" e
> "Lombardia".... però una roba tipo VotingMachineScuolaLombardia inizia
> a essere un po' lunghina.
>
> Nella pagina indice sarei per non inserirlo nelle aree tematiche, ma a
> metà strada fra "Per chi è appena arrivato" e "Aree tematiche", giusto
> per mettere in evidenza il progetto, magari in stile banner
> pubblicitario. Non ho ancora fatto esperimenti in questo senso.
Ovviamente non frequento la scuola da tempo e non sono in Lombardia
quindi non posso essere utile.
Bisognerebbe scegliere il nome con cui il dispositivo è più noto tra
docenti e studenti.
OK per me metterlo in evidenza.

    Credo comunque che, nonostante tutto, sia un'opportunità che non
    possiamo sprecare. Ubuntu lo conosciamo bene, dobbiamo spiegarlo a
    chi non l'ha mai nemmeno sentito nominare. Trasformare una macchina
    pensata per il voto in uno strumento utile per le scuole.
    Proviamoci! :-)

E sì, è un'occasione che vale la pena sfruttare.

Ciao!
AX