[Gruppo-doc] Voting machine regione Lombardia

Dom 22 Apr 2018 15:40:35 BST

Il 12/04/2018 16:42, andreas.xavier a yahoo.com ha scritto:

> Ho apportato delle modifiche. Vedete se vanno bene.

Ho tolto per il momento il link alla pagina del sito web riguardante
Ubuntu GNOME, dato che riguarda una versione in EOL. Inoltre, per
evitare di creare confusione, preferirei non inserire link esterni alla
sezione "voting machine" se non necessario. Nel caso della guida di
Giulio sui giochi didattici, ad esempio, ci sta benissimo :-)

> Chi l'ha visto materialmente si ricorda se è impostatto con password
> («smart)» al login? In tal caso sarebbe bene riportarla già
> nell'introduzione della pagina sull'utilizzo.

Sì, nel mio caso la password è "smart", ma immagino lo sia per tutte le
voting machine.
Ci ho pensato un po' e credo che sia meglio scrivere questa informazione
solo dove è necessario. Ad esempio, l'ho scritta nella guida
/PrimoAvvio, quando viene chiesto di inserire quella password. Per
questioni di sicurezza inoltre, ho provveduto a creare una pagina in cui
si spiega come modificare la password dell'amministratore:
https://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/VotingMachineScuolaLombardia/CambiarePassword

Che ne pensate? Io preferirei non metterla proprio in "bella vista"
quella password.

Ho iniziato anche una guida sulla creazione di un utente "non
amministratore", cosa utile se si vuole dare il dispositivo ai ragazzi ;-)

Secondo me ci siamo quasi, devo completare alcune cose e dare una
rilettura generale. Dai che ci siamo!