[Gruppo-doc] Voting machine regione Lombardia

Dom 22 Apr 2018 19:01:17 BST

Il giorno 22 aprile 2018 16:40, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> voting machine.
> Ci ho pensato un po' e credo che sia meglio scrivere questa informazione
> solo dove è necessario. Ad esempio, l'ho scritta nella guida /PrimoAvvio,
> quando viene chiesto di inserire quella password. Per questioni di
> sicurezza inoltre, ho provveduto a creare una pagina in cui si spiega come
> modificare la password dell'amministratore: https://wiki.ubuntu-it.org/vip
> ri-alessandro/VotingMachineScuolaLombardia/CambiarePassword
>
> Che ne pensate? Io preferirei non metterla proprio in "bella vista" quella

Sarebbe preferibile, tenendo conto che spesso le password di default non
vengono cambiate... d'altro canto se un diretto interessato mette le mani
sul dispositivo e segue la nostra guida, è giusto che trovi questa
informazione, piuttosto che ricavarla su un qualche forum. Del resto si
raccomanda al diretto responsabile di cambiare la password ;)

Ho fatto una prova per l'indice: https://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove16

> Ho provato a fare qualche modifica, datele un'occhiata.

Ottimo!

Quando ritenete che i dettagli di base siano a posto, per me è
tranquillamente pubblicabile. Poi col tempo può essere ampliata. A tal
proposito sarà cosa buona avvertire quelli di ils (italian linux society)
che al merg-it hanno fatto irruzione illustrandoci tutta la faccenda.