[Gruppo-doc] Blog - Portatili testati con 14.04 presto in EOL

Lun 4 Feb 2019 18:42:19 GMT

Il giorno lun 4 feb 2019 alle ore 18:16 Corrado Venturini <
corradoventu a gmail.com> ha scritto:

> Ho rinfrescato la pagina
> https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/Hp620 relativa al mio
> vecchio HP attualmente in uso collegato via HDMI alla TV per vedere i film
> in streaming. Se la cava ancora egregiamente.
> Ho messo Guida verificata con Ubuntu: 16.04
> <https://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci#A16.04> 18.04
> <https://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci#A18.04> 18.10
> <https://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci#A18.10>
> ma va PERFINO con il 19.04 kernel 5.0.0-050000rc5-generic
>
> Io ho anche un HP250 G3 Dual core Intel Core i5-4210U con installato
> Ubuntu 16.04 18.04 19.04 mentre la pagina
> [...]

Grazie mille Corrado!
Per l'hp250 può essere  utilizzata la stessa pagina. Ho già introdotto una
nota e modificata la tabella mostrando i due processori. Aggiungi più in
basso il risultato del comando cat /proc/cpuinfo e... se fosse differente
anche lspci specificando che si tratta del risultato col modello che monta
l'i5.

Non rispondere qui, continuiamo sul forum nella discussione di riferimento
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=609831 sennò perdiamo
traccia delle modifiche fatte ;)