[Gruppo-doc] Nuovi avvisi/note/suggerimenti

andreas.xavier a yahoo.com andreas.xavier a yahoo.com
Dom 17 Feb 2019 11:15:56 GMT

> MoinMoin ha a disposizione un suo sistema per note/avvisi con una
> sintassi banalissima rispetto all'uso delle tabelle:
> https://moinmo.in/HelpOnAdmonitions
> Non so perché in passato gli admin lo abbiano accantonato, comunque
> sia ho rielaborato lo stile in modo da rendere i messaggi pressoché
> identici a quelli che utilizziamo.
> Ho quindi aggiornato la pagina degli standard:
> https://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/Standard#note
>
> In pratica come vedete, per inserire ad es. una nota, basta utilizzare
> questo codice:
>
> {{{#!wiki note

> [...]

Questa sì che è un'ottima notizia!

Provvederò anch'io, con calma, a convertire le note/avvisi attuali.

Grazie Jeremie per il tuo lavoro!

Buona domenica!

AX

*PS:* segnalo che, pure in questo caso, _da mobile_ potrebbe essere
necessario svuotare la cache del browser, altrimenti le note vengono
visualizzate all'interno di un riquadro e con icone diverse.