[Gruppo-doc] Gruppo Doc - come proseguire?

dd3my dd3my a cryptolab.net
Mer 9 Gen 2019 21:20:06 GMT

Prima di tutto sono d'accordo con quello che ha detto Corrado e Jeremie.
Siamo a corto di persone, anche nel gruppo Social Media, dove occorre
necessariamente allargare le collaborazioni degli editori e dei revisori
e capire quale direzione si debba prendere prima di trovarci in questa
situazione. Quindi tornando a noi, è giusto far modificare le guide agli
utenti che notano errori o comandi andati in disuso ( a mò di wikipedia
). Avrei necessariamente una domanda da porre che riguarda il suddetto
argomento: Se tot persone devono modificare tot guide, chi revisiona
come fa a capire quali pagine si sono modificate? arriva un'avviso
tramite email? anche perchè si è detto:

/C'è da modificare un passaggio ormai non più valido in una guida? Va
riscritta una procedura su di un'altra?... prego, vai e modifica ;)//
//Per quello che riguarda la forma.. chi potrà ci metterà mano in un
secondo momento./

Questo mi fa pensare che non necessariamente si debba passare dal forum
della suddetta pagina, per segnalare che la pagina è stata modificata, a
meno che non occorra modificare totalmente la pagina in questione.
Inoltre occorre a parer mio organizzare meglio il carico di lavoro, so
che c'è molto lavoro da fare e che tutti lavoriamo o abbiamo impegni di
altra natura,  ma non possiamo occuparci ognuno di cose diverse, ma
necessariamente legare il lavoro che si fà tutti insieme. Un esempio
pratico, può essere che nel mese di Gennaio, a seconda delle persone che
partecipano, assegnare dei compiti precisi (suddivisi in settimane) così
in questo modo si può evitare anche di avere tempi lunghi di revisione
per le pagine wiki, avanzamento del forum, pubblicazione degli articoli
sul blog (ormai utilizzato pochissimo che a parer mio è una delle
maggior fonti di sapere e di informazione, come il wiki, il forum e la
newsletter).  Partendo dal presupposto che ci sarà chi è più propenso o
bravo a revisionare il wiki piuttosto che mantenere vivo il forum e così
via.

Saluti