[Gruppo-doc] Nuovi avvisi/note/suggerimenti

Dom 3 Mar 2019 11:07:43 GMT

Il giorno sab 2 mar 2019 alle ore 18:28 dd3my <dd3my a cryptolab.net> ha
scritto:

> Buonasera a tutti, ho riscontrato una pagina settata in modo errato:
>
>    - https://wiki.ubuntu-it.org/Server/AutenticazioneActiveDirectory
>
> In una prima analisi, la pagina non riconoscere le immagini poste in
> allegato (pur essendoci)

Di sicuro c'è un problema con le immagini che saranno in qualche modo
corrotte.
Ho commentato il codice indicando che le immagini devono essere ricaricate.

e poi non è presente la nota;

Quella (l'icona con la graffetta) non è una nota. È il simbolo che appare
quando un'immagine è assente. Ho commentato anche quella riga ;)

In generale si tratta di una guida vecchissima (2007-2008), senza la macro
"Informazioni".
In casi come questo dal link "Informazioni" in alto a sinistra è possibile
risalire grosso modo al periodo in cui è stata ideata, a quel punto è buona
cosa inserire la macro "Informazioni" con una versione di Ubutnu di quel
periodo, in modo che automaticamente verrà visualizzato il classico
riquadro rosso delle guide obsolete.
Se poi con una ricerca sul forum si riesce anche a trovare la discussione
di pertinenza, tanto meglio.. si aggiunge il link nella macro ;)