[Gruppo-doc] Ubuntu 20.04 LTS

Sab 11 Apr 2020 13:11:24 BST

Il giorno sab 11 apr 2020 alle ore 08:47 andreas.xavier a yahoo.com
<andreas.xavier a yahoo.com> ha scritto:

> A tal proposito avevo iniziato una pagina di prova per il nuovo Ubuntu
> Software:
> https://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/prova14
> ᅵ ancora in fase "lavori in corso"  [...]
Ottimo!

> La penultima volta che l'ho testata riusciva a gestire sia snap che
> pacchetti dai repo (in deb). Adesso trova solamente i primi.
AGGIORNAMENTO
È probabile che si tratti di un bug... e lo spero proprio!!

Mi ha mandato un messaggio corradoventu facendomi notare questo:
https://bugs.launchpad.net/snap-store/+bug/1870184
A lui e ad altri utenti è capitato che in qualche modo, dopo
re-installazioni e riavvii, lo snap-store abbia incominciato a saper
installare anche i deb.

La cosa avrebbe senso. Allo stato attuale, nella schermata principale,
dal menù in alto a destra sono elencati anche i repository... però i
pacchetti per i singoli programmi non li vedo da nessuna parte.
Spero sia solo un malfunzionamento provvisorio, altrimenti sarebbe una
brutta complicazione.

> @Jeremie Grazie! hai giᅵ fatto in pratica tutto il grosso del lavoro :)
No problem ;)
Sembra chissà cosa ma in gran parte (per fortuna) è giusto un po di
copia/incolla meccanico.