[ubuntu-it-dev] Re: Gruppo Sviluppo: obiettivi raggiunti, obiettivi da raggiungere

Alessio Treglia quadrispro a ubuntu.com
Mar 5 Maggio 2009 12:09:36 BST

2009/5/4 Luca Falavigna <dktrkranz a ubuntu.com>:
> 1) In relazione agli obiettivi, cosa è stato fatto positivamente?

Luca ha detto tutto quello che c'era da dire, dal mio punto di vista
il lavoro svolto è stato a dir poco fenomenale, personalmente devo
molto a questo gruppo e ai suoi membri (vedi MOTUship).

> 2) In relazione agli obiettivi, cosa si potrebbe migliorare?

Sarebbe ideale coinvolgere maggiormente gl utenti, organizzando
periodicamente delle piccole sessioni in chat (come si fa per le Open
Week) e magari supportandoli con delle guide in italiano (la
documentazione è importante, oh! quanto è importante) per introdurli
alle numerose procedure che fanno parte dello sviluppo di Ubuntu: non
parlo solo di pacchettizzazione, comincerei per esempio istruendoli su
argomenti importanti come l'uso di Launchpad per la segnalazione dei
bug (per dirne una, la più "banale" ma fondamentale).

> 3) In relazione agli obiettivi, cosa è mancato?

"In relazione agli obiettivi" IMHO poco o niente.

Mi piacerebbe vedere la documentazione relativa allo sviluppo tradotta
in lingua italiana, ma vabbè...

Mi trovi pienamente d'accordo.

--
Alessio Treglia <quadrispro a ubuntu.com>
Ubuntu MOTU Developer | Homepage: http://www.alessiotreglia.com