[Gruppo-Sviluppo] grazie!

Luca Falavigna dktrkranz a debian.org
Gio 10 Feb 2011 15:02:12 GMT

Il 10/02/2011 15.29, Paolo Stivanin ha scritto:
>     * Si, mi interesserebbe l'area riguardante Gnome nei suoi vari
>       componenti dato che io uso questo D.E.! Comunque mi adatto a
>       tutto, vado dove c'è bisogno :)

Su questa area c'è tanto da fare: verificare i bug, aiutare con la
pacchettizzazione, e altre attività. Leggo che usi anche Debian, quindi
potresti contribuire ad entrambe le distribuzioni. Se capiti online su
IRC (#ubuntu-it-dev) ti spiego un po' più in dettaglio.

>     * Ecco...il mio punto debole la programmazione. Mi spiego: conosco
>       la bash, so fare degli script e mi sto leggendo l'advanced bash
>       guide perchè mi piace scriptare in bash, lo trovo molto utile! Poi
>       sto leggendo un libro sul Python ma non so programmarci ancora.
>       Adesso all'università inizio anche C e Java quindi in futuro sarò
>       "aperto" anche a quei campi.

Conoscere un linguaggio di programmazione non è necessario, aiuta nel
caso occorra modificare il codice per risolvere un bug o adattare una
patch, quello che conta maggiormente è la logica.

>     * Per quanto riguarda un SW non presente nei repo io uso molto Free
>       File Sync (che ho "debianizzato" sul mio launchpad)

Buon punto di partenza per creare un pacchetto "ufficiale". Se sei
interessato nel mantenerlo, perché non provare?

> Per quanto riguarda al meeting sarebbe molto interessante partecipare ma
> una domanda: sarà fisico o online? Perchè non vedo un luogo!

In effetti ho omesso quella parte, il meeting si svolgerà online sul
canale #ubuntu-it-meeting. La data è ancora in dibattimento.

--

  .''`.
 : :' :   Luca Falavigna <dktrkranz a debian.org>