[Gruppo-Sviluppo] Fwd: Domande generali

Claudio Autiero robotic.stealth a gmail.com
Dom 6 Dic 2015 18:43:33 GMT

Ciao Federico,

ti rispondo utilizzando una risposta data sul forum
<http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=76&t=563473&sid=70ac5fdfc4ad024850183e3725a309da#p4436706>
 da rpadovani
<http://forum.ubuntu-it.org/memberlist.php?mode=viewprofile&u=58386>:

Cosa ti piacerebbe fare?

Ci sono varie attività che puoi fare:
- gestire i bug <https://wiki.ubuntu.com/Bugs/HowToTriage>,
- segnalarne di nuovi <https://help.ubuntu.com/community/ReportingBugs>,
- tradurre il sistema <http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione>,
- controllare la qualità del sistema <http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest>,
- pacchettizare programmi <http://developer.ubuntu.com/packaging/html/>,
- scrivere nuovo codice per Ubuntu Touch
<https://wiki.ubuntu.com/Touch/Contribute>, per Unity
<https://unity.ubuntu.com/getinvolved/development/>

Attualmente il gruppo non è "proprio attivo sulla ML", forse su IRC si.

La motivazione è molto semplice: altri interessi, real life :) quindi, non
te la prendere se non hai risposte veloci alle tue domande / dubbi.

Un abbraccio,
Claudio.