[Gruppo-Sviluppo] E-mai di presentazione

Carlo Ramponi magocarlos1999 a gmail.com
Gio 24 Dic 2015 08:13:44 GMT

Ciao a tutti, sono nuovo qui...
Mi hanno detto di inviare una mail in cui parlo di me...
Mi chiamo Carlo, ho 16 anni e frequento la 3a superiore in un istituto
tecnico, settore tecnologico e indirizzo informatica e
telecomunicazioni, ovviamente...
L'informatica è la mia passione: è la cosa che mi riesce meglio...
Uso ubuntu da quasi tre anni, ma da come lo uso, è come se lo usassi da
molto più tempo, perché questa è la mia giornata tipo:
- mattina: Scuola (In cui uso il mio portatile con ubuntu, ovviamente)
- pomeriggio: in camera a smanettare con ubuntu.
Diciamo che mi reputo discretamente esperto con questo SO.
Per ora le mie competenze in linguaggi di programmazione sono queste:
- Medio-Avanzate in c
- Medie in script bash
- Minime in Assembly
- Minime in Java
- Minime in HTML
Ma sono in attivo studio e ho molta voglia di imparare.
Adesso andrò a leggere le guide consigliate, come quella dei pacchetti
di ubuntu.
Però io non ho ancora ben capito come funziona la mailing list; quando
c'è qualcosa da fare, chi scrive e a chi scrive e chi fa quello il
compito descritto dalla mail?
Sono molto eccitato di partecipare al gruppo sviluppo,
spero che ci sia qualcosa da fare presto.

--
Carlo Ramponi
Gruppo Sviluppo