[Gruppo-Test] Log Test Svolti

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 18 Gen 2010 12:32:23 GMT

Alle 10:18 del 18/1/2010, Sergio Zanchetta ha scritto:
> Anche spezzarlo in più pagine perde di efficacia a mio avviso...
>
> Ho pensato di rivedere la tabella degli esiti, includendo al suo
> interno i riferimenti ai vari rilasci.
> Molto più chiara e concisa, permette di tener traccia in maniera
> semplice dei progressi.
>
> http://wiki.ubuntu-
it.org/GruppoTest/TestPortatili/Netbook/DellMini9PaginaDiProva

Fermo fermo, qui c'è un equivoco di fondo.

Il log di quello che facciamo può stare anche sul wiki nostro. Serve per
capire chi fa cosa.

Ma la pagina con il risultato dei test va nella struttura internazionale. Gli
sviluppatori mica guardano il wiki nostro né parlano italiano.

E la struttura del report va concordata con il gruppo internazionale, non
possiamo mica fare come ci pare. Parlane con Ara in IRC un secondino per
favore.

> Secondo me si, ha molto più senso fare questi test nelle versioni in
> sviluppo che in quella del rilascio.

Ho capito, ma l'Alpha funziona appena, a prescindere dall'hardware, che senso
ha fare della pagine con tutto fail perché nemmeno parte? I problemi hardware
vanno visti da una versione che almeno è usabile, tipo la prima beta IMHO.

Comunque anche queste cose qua vanno concordate con il gruppo internazionale,
non è che possiamo fare come ci pare.