[Gruppo-Test] I: [Facciamo-Promozione] problema con lucid linx

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 8 Mar 2010 09:03:50 GMT

Alle 18:37 del 7/3/2010, Rsalvy a libero.it ha scritto:

Ciao Salvatore, benvenuto.

> ebbene, avendo un monitor lcd da 1360x768 ma viene fuori la schermata della
> asus su monitor VW161D
> "FUORI PORTATA"
>
> è evidente che non è un bug di lucid linx ma quantomeno un problema di avvio
> causato dal mio monitor...

Certo che è un baco di Lucid. Karmic ti parte sulla stessa macchina?

> la domanda è la seguente:
> posso ridurre la risoluzione al momento dell'avvio? (tengo a precisare che
> fino alla schermata in cui si sceglie la lingua e successivamente "prova ubuntu
> senza modificare il computer" è andato tutto liscio. (1024x768 per esempio)

Quindi è un problema con la tua scheda video quando parte X.

> il mio sistema è così composto:
> pentium 4 dual core 1800, 1Gb di ram scheda grafica Nvidia 630i (che già su
> Karmic mi ha dato un problema che ho segnalato come bug)

Quale è il numero del bug che hai segnalato? Il problema sembra la scheda video, ovvero
i driver. In Lucid sono cambiati i driver liberi per la scheda video.

> (non sono riuscito nemmeno a mandare la domanda come bug poichè non aprendo la
> schermata di avvio non riesco ad entrare nel sito inerente. nel caso fosse un
> bug è possibile segnalarlo da Karmic anzichè direttamente da Lucid Linx?)

Certo

> grazie se qualcuno di voi può darmi una dritta per provare Linx...

Si scrive con la y. Lynx :)

P.S.
Hai letto come si fanno i test qua? (1) Sei interessato ad adottare qualche test?

(1) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest