[Gruppo-Test] I: [Facciamo-Promozione] problema con lucid linx

fabio marconifabio a hotmail.it
Lun 8 Mar 2010 11:50:23 GMT

Il giorno dom, 07/03/2010 alle 18.37 +0100, Rsalvy a libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti,Mi chiamo Salvatore  mi sono appena iscritto alla lista Gruppo
> Test come suggeritomi dal gruppo promozione nel quale sono iscritto da parecchi
> mesi,
> il mio problema è il seguente:
>
> Ho scaricato la 10.04 per iniziare a fare qualche test...
>
> ebbene, avendo un monitor lcd da 1360x768 ma viene fuori la schermata della
> asus su monitor VW161D
> "FUORI PORTATA"
>
> è evidente che non è un bug di lucid linx ma quantomeno un problema di avvio
> causato dal mio monitor...
> [...]

Ciao, ho il tuo stesso tipo di monitor e non ho nessun problema, con Ubuntu,

con kubuntu (almeno fino a settimana scorsa) potevo solamente avviare la live
perchè l'installer non funzionava.
Questo problema mi si presentava anche su Karmic ed era dovuto a qualche
file che avevo sulla /home (separata), che ho risolto creando un nuovo
utente ed importando tutti i file che avevo in /home ad eccezione delle
cartelle dei programmi che ho letteralmente cancellato.
se vuoi recuperare cose importanti devi aprire una shell (ctrl+alt
+F1)fai il login,
digiti sudo -s,
/etc/init.d/gdm stop
nano /etc/X11/xorg.conf  ed aggiungi nella sezione monitor
Virtual 800 600
salvi, chiudi nano
/etc/init.d/gdm start per riavviare la sessione
Ovviamente la risoluzione massima che potrai ottenere sarà 800X600