[Gruppo-Test] Proposta: test dei pacchetti in -proposed

njin marconifabio a hotmail.it
Sab 8 Maggio 2010 09:04:13 BST

Il giorno ven, 07/05/2010 alle 15.28 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:

> A parte il fatto che mi sembrava si era convenuto di parlarne tra 2 settimane al meeting
> quindi questa forzatura di iniziare i test comunque mi sembra inoppotuna, il test svolto
> è facile perché tu, amico mio, sbagli candeggio. :)
>
> Quello che hai fatto fare a Fabio in realtà è uno unit test (1), ovvero un test che
> verte a verificare tecnicamente se la modifica che volevi fare al pacchetto è veramente
> avvenuta.
Scusate se approfitto di questo thread, ma volevo sottolineare una cosa
che ritengo pericolosa, l'abilitazione dei pacchetti -proposed.
Per un utente medio la parola proposto, presuppone alcune garanzie di
funzionalità, Canonical mi propone qualcosa, che non sarà probabilmente
perfetto sotto tutti i punti di vista ma che senz'altro non mi
danneggerà il sistema.
Ma purtroppo la natura di questi pacchetti è tutt'altra cosa, e il
rischio potrebbe esserci.
Quindi a mio avviso nella finestra di sorgenti software, vicino a
proposti, ci dovrebbe essere un commento tipo "Pacchetti non collaudati,
l'installazione è a vostro rischio e pericolo", oppure abilitarli solo
da terminale.
Per quanto riguarda le verifiche dei pacchetti, li ho controllati tutti
ed ho verificato solamente quelli semplici, che potevo svolgere, il
resto lo lascio ad altri e devo dire che su quella pagina le cose si
svolgono piuttosto lentamente, segno che ci sono difficoltà, quindi a
mio parere una mano a verificare le cose semplici, ovviamente la
precedenza è sempre all'ISO testing, la si potrebbe anche dare.
Distinti saluti
:)Fabio