[Gruppo-Test] mega bug: ubuntu non funziona sul mio computer dalla 10.04

Francesco Ruvolo ruvolof a gmail.com
Lun 11 Ott 2010 12:31:35 BST

Ciao a tutti,

ho aspettato per sei mesi la nuova release di ubuntu sperando di poter
finalmente lasciare l'obsoleta debian lenny a cui ero stato costretto da
lucid. Ma non è stato così.

Sia lucid che maverick (che ho aggiornato proprio stamattina) sul mio
computer fisso sono soggette a freeze casuali. Non importa se sto
spedendo un'email con evolution, leggendo qualcosa su internet o
scrivendo la tesi con openoffice... il mouse si blocca, la tastiera non
risponde (nemmeno con CTRL+ALT+F1-6) e aspettando la situazione non
cambia. Sono costretto a riavviare con la forza.

Ho notato, ma potrebbe essere stata soltanto un'impressione o una
coincidenza, che ciò accada più spesso se attivo gli effetti grafici.
Comunque accade anche con questi completamente disabilitati. Mi è anche
sembrato di notare che accada più spesso se ho parecchie applicazioni
aperte (e non credo comunque sia un problema di hardware al livello del
processore o della ram che si fermano perchè con debian tutto ciò non
succede). E comunque mi sento di dire che non succede se non ci sto
lavorando "attivamente": stamattina tutto l'aggiornamento è stato fatto
senza errori (solo uno riguardo a dkms ma non c'entra nulla credo) e non
si è bloccato. Devo essere davanti al computer ed usarlo (scrivere o
cliccare) perchè ciò accada.

Che faccio? Segnalo un bug contro ubuntu in generale? :D

Ciao

Il vostro tester che oramai con ubuntu ci può solo fare test... :(