[Gruppo-Test] mega bug: ubuntu non funziona sul mio computer dalla 10.04

Francesco Ruvolo ruvolof a gmail.com
Lun 11 Ott 2010 20:18:34 BST

> Prima però ti suggerisco un ultimo test: se non ho capito male stai
> usando lenny, che ormai è vecchiotta. Prova a passare a testing e
> usarla per qualche giorno, e magari poi anche a sid. Magari nei kernel
> più recenti c'è qualcosa di storto.

Consiglio accettato. Vi faccio sapere come va con testing.

> Francesco, un'analisi approfondita del tuo problema effettuata in
> questa ML avrà senso se i risultati verranno utilizzati per verificare
> il funzionamento delle milestone della prossima 11.04, relativamente
> ai test validi per un sistema installato.

Mi piacerebbe.
Ma di che si tratta esattamente? C'è qualcosa di analogo all'iso testing
per i sistemi installati?

> Piccola curiosità, il tutto ti capita con una installazione pulita?
> Intendo, non hai mica installato pacchetti proposti da Jockey o driver
> video proprietari ATI/Nvidia o qualsiasi altro pacchetto non incluso
> nell'installazione di base?

Non vorrei sbagliarmi, ma quando fu per la 10.04 mi sembra di aver
provato ad installare direttamente da Iso. In questi giorni ci provo con
la 10.10 e vediamo.
Per quanto riguarda i driver non ho installato nulla, anche perchè la
mia scheda video è di quelle che vanno SOLO con driver open.
Gli unici repository di terze parti che fanno parte della mia
installazione sono tor, virtualbox, opera e dropbox.

Ciao
Francesco