[Gruppo-Test] mega bug: ubuntu non funziona sul mio computer dalla 10.04

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Lun 11 Ott 2010 20:50:53 BST

Il 11 ottobre 2010 19:18, Francesco Ruvolo <ruvolof a gmail.com> ha scritto:

> Mi piacerebbe.
> Ma di che si tratta esattamente? C'è qualcosa di analogo all'iso testing
> per i sistemi installati?

In realtà nulla toglie che tu non possa testare una specifica build di
una ISO installandola nel pc. Ad esempio ci sono alcune persone che
effettuano i test anche su Macchina Virtuale per esempio.
Di solito si usa una live per praticità/velocità e per testare bug
specifici della live o dell'immagine stessa che non comparirebbero in
un sistema installato.

Bisogna fare moltissima attenzione però , le installazioni non devono
essere effettuate su macchine di produzione/lavoro perché sono test
distruttivi e soggetti a bug critici.

Tornando al tuo caso specifico, prima di tutto devi cercare di isolare
(come stai provando ora) il problema per capire a cosa è dovuto,

Quando ne saprai di più, puoi riportarlo su Launchpad per Maverick e
poi, alla prima Alpha di Natty, fare una prova da zero con una nuova
installazione e vedere se si verifica e in caso segnalarlo.

> Non vorrei sbagliarmi, ma quando fu per la 10.04 mi sembra di aver
> provato ad installare direttamente da Iso. In questi giorni ci provo con
> la 10.10 e vediamo.
> Per quanto riguarda i driver non ho installato nulla, anche perchè la
> mia scheda video è di quelle che vanno SOLO con driver open.
> Gli unici repository di terze parti che fanno parte della mia
> installazione sono tor, virtualbox, opera e dropbox.

La prova devi farla su una macchina con una installazione pulita, come
se stessi utilizzando una live e senza installarci nient'altro dopo.
Per quel che ne so, anche Virtualbox potrebbe provocare il tipo di bug
che tu descrivi. Lo tieni aggiornato?

Ciao,
Sergio.