[Gruppo-Test] mega bug: ubuntu non funziona sul mio computer dalla 10.04

Francesco Ruvolo ruvolof a gmail.com
Mer 13 Ott 2010 23:36:35 BST

> Se vuoi solamente fare il reboot del sistema in maniera pulita quando
> hai un freeze devi, tenendo premuti in sequenza i tasti Ctrl + Alt +
> SysRq, premere i tasti r,e,i,s,u,b uno dopo l'altro attendendo alcuni
> secondi tra uno e l'altro.
>
> Altro esempio per killare X puoi usare semplicemente Ctrl + Alt + SysRq + k.

Ho fatto dei test a sistema funzionante e queste combinazioni di tasti
hanno funzionato benissimo.

Ed ecco finalmente che 10 minuti fa arriva il momento "tanto atteso".
Tutto si blocca. Mouse e tastiera non rispondono. Provo allora la
combinazione magica che dovrebbe riavviare il computer: "reisub", l'ho
imparata a memoria. Niente. Il sistema è proprio bloccato e non risponde
in nessun modo ai tasti che premo sulla tastiera.

È forse questa un'ulteriore prova del fatto che il problema è il kernel?
Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che quando si
verificò il problema con lucid, provai ad avviare col kernel di karmic e
il problema si verificò uguale. Io purtroppo conosco l'argomento troppo
male per poter tirare conclusioni, mi limito a fare da testimone di
quello che accade sul mio computer.

VirtulBox è stato purgato dal sistema oggi pomeriggio.
Domani cerco di recuperare un disco per provare un'installazione pura di
maverick.

Ciao
Francesco