[Gruppo-Test] mega bug: ubuntu non funziona sul mio computer dalla 10.04

Francesco ruvolof a gmail.com
Gio 14 Ott 2010 22:29:48 BST

> Ciao Francesco, vorrei chiederti se gentilmente mi dici come hai
> eseguito la combinazione di tasti dei Magic SysRq.
> Dato che le combinazioni di tasti sono abbastanza complicate da
> effettuare vorrei sgombrare il campo da fraintendimenti, perché magari
> mi sono spiegato male.

Ciao,

avevo inviato un'altra email in lista per spiegare cos'era accaduto
quando avevo fatto quel tentativo. Non è arrivata?
Comunque: ho provato i tasti a sistema funzionante e ho confermato che
funzionano perfettamente, riuscendo sia a riavviare X che a riavviare il
sistema. Ho fatto anche altre prove con le combinazioni prese dal sito e
il tutto ha funzionato alla perfezione.

Sul mio computer il tasto sysrq è quello print, come avevi detto tu,
comunque ho verificato che il procedimento funziona col semplice
alt+sysrq (senza ctrl, che da quella stessa pagina di wikipedia risulta
"opzionale").

Poi si è bloccato il sistema e ho provato la combinazione:  quando il
sistema è bloccato tuttavia anche queste combinazioni di tasti non danno
alcun risultato (ho provato sia con alt+sysrq sia che con
ctrl+alt+sysrq). Quindi non ho potuto risolvere nulla. Il sistema è
evidentemente più "piantato" del dovuto.

Ho pensato, come avevo scritto nell'email precedente, che ciò potesse
significare che era proprio il kernel che ad un certo punto smetteva di
rispondere.

Ciao
Francesco

ps: se vuoi suggerire altro sei il benvenuto :)