[Gruppo-Test] Ubuntu e Dell Inspiron 6400

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Gio 28 Ott 2010 15:04:00 BST

Il giorno 28 ottobre 2010 15:29, ramadamiano <ramadamiano a gmail.com> ha
scritto:

>  ciao,
> ho montato varie release di ubuntu, l'ultima è una 9 e qualcosa, se non
> sbaglio.Ogni volta ho avuto un rognosissimo problema, che mi ha ormai quasi
> scoraggiato.
>
> Il mio pc è un *DELL Inspiron 6400* e da anni, per qualche magagna
> hardware, i vari SO di ubuntu così come installati NON permettono l'utilizzo
> delle connessioni wireless...non viene rilevata la scheda di rete, se non
> sbaglio.
>
> Mio fratello, informatico, dopo un certo numero di colorite bestemmie è
> [...]

Ciao Damiano, premetto che il nostro gruppo si occupa di testare le versioni
di sviluppo di Ubuntu e non di dare supporto agli utenti.

Quello che comunque posso dirti è che da questa pagina sembra che il tuo
computer sia addirittura certificato per funzionare:
http://webapps.ubuntu.com/certification/hardware/200712-207/

Quindi presumo che tu abbia sempre provato versioni diverse da quelle
indicate lì.
Il mio consiglio è di installare la 10.04 LTS.

Detto questo, per qualsiasi altro problema rivolgiti ai gruppi di supporto,
trovi tutto qui:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=supporto-della-comunita

Ciao,
Sergio.