[Gruppo-Test] problemi di boot nella live amd64

njin marconifabio a hotmail.it
Lun 21 Mar 2011 20:30:51 GMT

Il giorno lun, 21/03/2011 alle 15.41 +0100, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Ciao a tutti,
Ciao

> porto in lista alcuni scambi in privato perché potrebbe essere di interesse per tutti,
> anche per gli imminenti test della beta1.
>
> Carla, che sta provando i test sulla alpha3 per far pratica, ha riscontrato un problema
> in cui su un pc l'avvio impiega tanti tanti minuti (nell'ordine di alcune decine).
In ogni caso farei subito un memtest, alcune decine di minuti per
caricare sono impensabili.

> Assomiglia al bug #726006 che segnala anche Fabio, che però ha marcato fixed release il
> 6 Marzo.
Si, il bug riguardava un anomalo rallentamento dell'installatore subito
dopo la scelta della nazione e del fuso orario, (console-setup, che
aveva problemi a salvare le impostazioni su file persistente, per questo
motivo non riuscivo a riprodurlo senza persistenza).

> Fabio, puoi scambiare un po' di info tra il bug che hai verificato tu e quello che ha
> verificato Carla per capire se sono lo stesso sintomo? Nel caso andrebbe messo confirmed
> e aggiunte le informazioni sull'hardware di Carla, in cui ancora si presenta, e sul tuo
> che invece non lo presenta più.
Carla, ciao, il mio era un bug nell'installatore (Ubiquity) come ho descritto sopra, il tuo,
a naso, direi che è qualcosa di più serio, potresti descrivermi le caratteristiche del pc in questione, live o sistema installato, era la build di oggi ecc..?
Grazie
Fabio.

> Tutti gli altri: avete avuto problemi con l'avvio della 64bit con la persistenza creata
> da USB Creator?
Nessun problema con usb-creator con e senza persistenza fino a ieri, a
parte il bug, già segnalato, della barra rimbalzante che per un istante
diventa barra progresso.
P.S.
Giusto per farvi capire quanto subdoli a volte possono essere i bug,
ieri ho provato la live sul desktop e potevo avviare firefox dal
lanciatore, avvio la live sul netbook e firefox mi si avviava solo da
terminale.
Tutte le altre applicazioni non avevano problemi, solo firefox e solo
sul netbook.
Fatto sta che ho installato lo stesso ed il bug è sparito.
Ciao a tutti
Fabio