[Gruppo-Test] @ Filiberto nuovo arrivo

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Dom 15 Gen 2012 20:05:20 GMT

> OK.
> per Fabio che l'aveva chiesto: l'ultimo messaggio registrato su boot.log
> è "Start Bluetooth".
> Ho bisogno però di seguire un percorso più organico nella
> esecuzione/motivazione dei test e mi serve qualche indicazione sulla
> segnalazione dei malfunzionamenti. Ho letto le pagine e le tabelline
> presenti sul wiki e qvrei bisogno di capire cosa posso/devo fare per
> rendermi utile.
> ciao
> sandra

Ciao Sandra
Se il tuo test virtuale di installazione è andato bene, allora devi
andare sull' iso tracker http://iso.qa.ubuntu.com/ fai il login, scegli
Precise Daily e cerchi la versione che hai testato, la clicchi
(supponiamo Ubuntu amd64 desktop) e ti si apre la pagina dei test cases.
Cerca la scritta della modalità di installazione che hai usato, alla sua
destra noti un foglietto con una chiave inglese, lo clicchi e trovi le
istruzioni per eseguire quel tipo di test ( il checkbox non spuntarlo,
altrimenti ogni giorno o anche più volte al giorno ti avvisa che c'è una
build nuova, al limite spunta live session sul ramo precise alpha1
almeno ti avvisa solo per le milestones)
Adesso clicca pure il tipo di installazione che hai fatto (supponiamo
entire disk), la prima cosa che osservi é il radio button Passed,
Failed, in progress.
sSotto trovi la casella Critical Bugs, riservata al numero del report
che hai aperto su launchpad per un bug che ti ha reso il sistema che
stai testando inutilizzabile.
Sotto trovi bugs, dove scrivi il numero di un eventuale report su
launchpad per bugs che hanno un'importanza minore, (bug grafici,
internet ecc.).
Sotto trovi Hardware Profile, in questo caso scrivi testdrive qemu,
quando invece testerai la milestone allora dovrai inserire un'indirizzo
che punta ad una tua pagina wiki dove hai incollato l'output del
terminale al comando lshw (ti consiglio
http://wiki.ubuntu-it.org/SandraFarnedi/Lshw-amilo)
Ciao e fammi sapere.
Fabio