[Gruppo-Test] @ Filiberto nuovo arrivo

Sandra Farnedi sandra.farnedi a gmail.com
Lun 16 Gen 2012 07:46:47 GMT

Il giorno dom, 15/01/2012 alle 21.05 +0100, Fabio Marconi ha scritto:

> Ciao Sandra
> Se il tuo test virtuale di installazione è andato bene, allora devi
> andare sull' iso tracker

Ho bisogno di aiuto per capire bene cosa devo fare per eseguire il test
di persistenza che viene spiegato così:
"Case ID: dls-003
    1- Create a partition (on a usb stick or regular disk/image) to be
used for persistence
    2- Create a new ext3 filesystem with a label of 'casper-rw' on the
partition (erasing any old partition there to prevent previous data from
interfering with tests)
    3- Start your machine with the install media in place "

Ho creato sulla chiavetta (usando gparted) una partizione da 4 GB di
tipo ext3 a cui ho dato l'etichetta casper-rw.
Se la monto, questo è il risultato:
/dev/sdb1 on /media/casper-rw type ext3 (rw,nosuid,nodev,uhelper=udisks)

A questo punto la chiavetta contiene solo la directory lost+found.
Se non faccio altro e inizializzo con la chiavetta inserita, come sembra
dica il punto 3, questa, come supponevo, pur se dichiarata di tipo boot,
non viene sentita.
Allora, usando la utility "creatore dischi di avvio" e la iso
ubuntu_precise-desktop-i386.iso creo la chiavetta inizializzante. Noto
però, cosa che avevo già segnalato in lista, che la parte persistente mi
viene creata di tipo ext2, la mia etichetta viene cancellata e viene
ricreato un nuovo file system di tipo fat come si evince dal comando
mount:
/dev/sdb1 on /media/CC67-019A type vfat
(rw,nosuid,nodev,uid=1000,gid=1000,shortname=mixed,dmask=0077,utf8=1,showexec,uhelper=udisks)

Temo di non aver correttamente interpretato le indicazioni dei punti 1 e
2. Dove sbaglio?

ciao
sandra

--
Sandra Farnedi <sandra.farnedi a gmail.com>