[Gruppo-Test] Email di notifica

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Sab 29 Set 2012 16:29:50 BST

Il 29 settembre 2012 17:18, Luigi Tanese <luigitanese a gmail.com> ha scritto:

> Buona sera a tutti,
> Bè potrebbero anche avvisare con una email che hanno dei continui e
> perpetui lavori in corso. Non credo sia molto complicato scrivere
> un'email a tutti iscritti.

Esattamente cosa avrebbero dovuto dirti?

> Almeno chi è iscritto per sicurezza andrebbe a controllare la situazione.
> Io è da quando sono iscritto che mi viene detto che il sito è in
> manutenzione e che ci sono dei malfunzionamenti, io questi
> malfunzionamenti li noto sempre!?
> Personalmente quel sito e quel sistema lo trovo molto confusionario.
> Ma probabilmente sono io che sono incapace.
> Inoltre vorrei dire che alcune cose forse sono abbandonate a se
> stesse. E non sono per niente monitorate e se lo sono, sono monitorate
> male. Lo stesso dicasi per il wiki italiano (almeno nell'area test)

Chi è iscritto dovrebbe avere anche, in teoria, una minima conoscenza
del ciclo di rilascio della distribuzione, quindi sapere anche che
all'approssimarsi delle scadenze delle milestone dovrebbe controllare
se le nuove immagini sono presenti sul tracker.

Il fatto che le notifiche non funzionano è un problema, certo, ma allo
stesso tempo non è certamente da considerare come un ostacolo
insormontabile all'esecuzione dei test (questa è ovviamente una mia
opinione).

> Capisco che è tutto free e basato sul volontariato delle persone e del
> tempo che ci si riesce a dedicare, e non si può chiedere chissà cosa,
> ma un minimo di organizzazione ci vuole sempre.

Esattamente quale parte del wiki ti sembra "abbandonata" o "non monitorata"?

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>