[ubuntu-it-www] Re: Fwd: Traduzione intervista: Daniel Silverstone

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Fri Dec 1 17:52:06 GMT 2006

Cioa Dario
ci devi aver lavorato un bel po' sulla traduzione, oltre per la sua lunghezza
ma anche perchè IMHO è molto curata e bella la traduzione :-)

C'è solo una cosa su cui ho dei dubbi e vorrei sentire il tuo parere, scusami
se te la dico solo ora ma purtroppo questa settimana data la lunghezza
dell'intervista solo ora ho finito il lavoro di lettura con calma
dell'intervista.

Nell'intervista compare 2-3 volte il termine "partner", ecco sono incertissimo
della traduzione che hai dato, purtrippo dalla lingua inglese non si capisce
che articolo metterci davanti (vedi il nome). Ho provato a vedere anche la
traduzione francese, che sposerebbe una traduzione diversa.
Il problema è che non vorrei che una volta che è stata pubblicata sul sito
l'intervista e Daniel è stato avvertito, potessero sorgere rimostranze da
parte di Daniel su una traduzione errata delle sue informazioni personali.

Io prudenzialmente userei qualcosa di indefinito che lasciasse aperta ogni
interpretazione, però non so cosa. In un caso si potrebbe mettere solo il
nome, ma nelle altre due?

Comunque visto che sono io che faccio rogne :-D preparo già la traduzione sul
sito di prova.
Poi la modifichiamo prima dell'inserimento sul sito se riteniamo.

Luca