[ubuntu-it-www] Re: Approfondimenti

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Sun Apr 22 20:27:39 BST 2007

Il giorno dom, 22/04/2007 alle 19.46 +0200, Luca Padrin ha scritto:

> E se vedi la pagina sul sito internazionale è ancora più lunga, perchè
> ha l'indice e qualche riga in fondo dove rimanda ai soliti link per il
> download e come contribuire.

> Sì lo so che ci vorrebbero immagini in italiano, ma la traduzione era
> già lunga e penso che per ora la traduzione debba avere la priorità per
> l'inserimento nel sito.
>
> Luca

Non ho letto la pagina interamente, ho dato una occhiata veloce.
Innanzitutto complimenti per il lavorone :-)

Ti dico subito che non sono d'accordo sull'idea di sostituire l'attuale
pagina "Desktop" con questa :-)
La pagina "Desktop" va integrata con le nuove "chicche" di Feisty ... ma
non può essere sostituita da questa pagina. Questo è un tour sulle
"novità" di Feisty, ma non mostra a tutto tondo le applicazioni di
Feisty .. quale browser ha, quale suite per l'ufficio, etc etc. La
pagina "Desktop" offre (e deve offrire) questo tipo di informazioni.
Inoltre questo tour non riguarda in maniera specifica la versione
Desktop di Feisty ... C'è infatti una sezione per l'edizione Server di
Feisty.
Quindi secondo me .. la traduzione del tour la possiamo tenere come
pagina wiki, mentre dovremmo concentrarci sulla revisione della pagina
"Desktop" (una delle più cliccate del sito).
Per quanto riguarda la pagina "Desktop" ... potremmo aprire un discorso
a parte.
Comunque, secondo me, c'è da aggiornare le informazioni attualmente
contenute e da aggiungere alcune delle informazioni contenute nel Tour
che hai tradotto, in particolare i paragrafi "Migrare i propri dati",
"Installazione facile di codec multimediali", "Effetti desktop",
"Connessione più semplice alle reti wireless", "Installazione più
semplice di driver proprietari".
Insomma ... le chicche di Feisty, quelle che semplificano la vita e
mettono a proprio agio l'utente medio che usa Windows e che guarda la
nostra pagina (avete visto vero quanti da piattaforma Windows ci
guardano?).

Ciao :-)