[ubuntu-it-www] Re: [Proposta utente] Versione sito "mobile"

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Sun Dec 9 18:39:50 GMT 2007

On Dec 9, 2007 7:33 PM, Maurizio Moriconi <bugman at quipo.it> wrote:
> Il problema è semplicemente questo...
> Se tutti usassero per navigare l'Iphone non ce ne sarebbe visto che usa html
> e via
> mentre per gli altri dispositivi fare una versione mobile è un problema
> grossino
> visto che ci sono vari linguaggi e non so bene quale sia lo standard
> migliore
> da adottare.
> Forse Fabio puo' vedere se c'e' qualcosa sul cms come plug-in sennò risulta
> difficilotto implementare il tutto.

Niente plug-in. Quelli che l'hanno fatto hanno completamente
ridisegnato il sito usando diversi CSS.
In fondo, ne vale la pena? Pensate che siano in molti a spendere un
patrimonio con TIM o Vodaphone per navigare su ubuntu-it. Io ho il
BlackBerry e non l'ho mai fatto.
Inoltre, i lnostro è un sito informativo e non ti puoi leggere le
pagine dal telefonino. I collegamenti con i mobili devono essere
giustificati da necessità interattive (banca, mail, ecc)

-F-