[ubuntu-it-www] Re: 171 Broken links !!!!

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Mon Jun 4 17:31:21 BST 2007

Il giorno lun, 04/06/2007 alle 10.59 +0200, Fabio Marzocca ha scritto:

> I link a cui accenni tu sono quelli chiamati "Bad Request".
> Funzionano, ma la sintassi non è corretta quindi non vengono seguiti
> dagli spider dei motori di ricerca. Non so come mai ce ne siano così
> tanti, ma non è certo il programma che li genera. Fra l'altro non li
> vendo nemmeno visualizzando il codice della pagina online.
> Concentriamoci sui "404 Not Found".

Ho finito il controllo, alla fin della fiera i veri link rotti erano 16,
di cui 2 per minimissimo cambio del nome del wiki a cui la pagina
linkava.
E nessuno sulle pagine più visitate del sito (vedi analytics).

Le altre erano link sostanzialmente "non riconosciuti", e poi c'era una
serie di segnalazioni su presunte pagine "doppie" (che non ho capito da
dove il programma le abbia tirate fuori :-D ).

Comunque proporrei di continuare a controllare per sicurezza ogni tot
tempo i link.