[ubuntu-it-www] Re: Kubuntu: nuove pagine

luca @ (ᴉ) innurindi luca at innurindi.net
Mon May 19 11:15:06 BST 2008

"Dario Cavedon" <dcavedon at gmail.com> writes:

> Ho scelto una traduzione meno letterale, per il solito motivo della
> traduzione di "free" che in inglese è ambiguo, vuol dire sia "gratis"
> che "libero". Mi pareva meglio dare un taglio diverso.
>
> Se non piace, possiamo cambiarlo. Mi piace la proposta di Maurizio
> "KDE: 2 gusti è meglio che uno!" anche se fa troppo gelato bi-gusto e
> anche un po' supermercato...
>
> Boh, per me è lo stesso...

La traduzione attuale effettivamente potrebbe far pensare ad una
rinuncia alla libertà.

Data l'ambiguità di "free" però io non la butterei sul gratis, ma
sul concetto più importante di libertà.

La proposta di Maurizioo fa venire in mente subito i gelati, che
potrebbe non starci male come richiamo.
Se non viene in mente una terza via, userei questa proposta.

--
luca, (ᴉ) innurindi
ingegnere del software
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB
fellow della Free Software Foundation Europe

  "I' walking down to emperors bay,
   A signal, a sound, dolphins at play."
          (emperors ballad, 2008-04-29