[ubuntu-it-www] Re: proposta

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Sun May 25 14:20:37 BST 2008

2008/5/25 luca @ (ᴉ) innurindi <luca at innurindi.net>:
> Mi spiego meglio: quando si parla che questa lista è nata per il
> coorduanmento intergruppi, l'azione del coordinamento non implica
> anche lo stabilire linee guida di azione della comunità?
> Come faccio a coordinarmi se non stabilisco insieme aglia altri come ci dobbiamo
> muovere tutti insieme?

No.
La lista è nata per coordinare se vogliamo cambiare il logo sui
banner, o cose di questo tipo. Il fatto che sia spontaneamente nata
una discussione più ampia
non significa che sia questo lo scopo della ML.

> Quindi appunto secondo me quei 2 punti che priam dovevano sobbarcarsi
> il CC ora sono stati alleggeriti nel loro onere ora nei fatti dalla ml, perciò la pagina
> mi sembra da aggiornare.

Luca, non puoi aggiornare una pagina in cui sono riportati dei compiti
del Consiglio in modo "automatico" solo perchè per il planet il
COnsiglio ha ritenuto voler sentire anche gli altri!

Ho parlato a lungo con Yann, uno dei capi di ubuntu-fr. Loro hanno un
triumvirato (tre persone) che coordina tutto e un collettivo allargato
solo ai responsabili dei vari gruppi per le decisioni di più ampio
respiro.
Spesso noi 5 ci siamo trovati a dilungarci molto su una decisione,
perchè c'erano 5 pareri diversi. Figurati in una lista di 50 persone!
Tra l'altro - come dice Paolo - in quella lista ci sono persone che
non hanno nemmeno la membership italiana, figuriamoci se possono
accedere a decisioni della comunità. In qualche modo il Consiglio è
garante di fronte a canonical (o ubuntu.com) dell'andamento della
comunità italiana, per questo siamo tutti 5 ubuntu-member. Credi che
sia giusto far prendere le decisioni al primo non ubuntu-it-member che
arriva in un gruppo?

> Se si stava sul discorso, ossia: la proposta di mettere un limite
> temporale di rinnovo al mandato del CC è una richiesta che può avere
> uan sua logica o no, i messaggi sarebbero stati molto minori secondo me.

Il discorso non era affatto questo e mi duole leggere che non hai
capito la mia prima mail, quella di apertura del thread.

Mi rincresce vedere che forse matt aveva ragione: era contrario a
quella ML perchè se ne ssarebbe travisato il significato.
In ogni caso, non è qui che ne dobbiamo parlare.

-F-