[ubuntu-it-www] Re: [ubuntu-it-stampa] comunicato jaunty

Paolo Sammicheli xdatap1 at siena.linux.it
Sun Apr 19 14:14:20 BST 2009

Alle domenica 19 aprile 2009, Fabio Marzocca ha scritto:
> Per la parte sui temi avevo dei dubbi anch'io. A chi importa?
> Non è un elemento di distinzione per un sistema operativo.

Anche io sono d'accordo con Fabio. E toglierei sopratutto la citazione di
Karmic, stiamo annunciando Jaunty e già parliamo di quella dopo, suona male.

Riguardo al fatto che dice Flavia, che va ai giornalisti e quindi bisogna
puntare al grande pubblico, io direi che va semplificato il linguaggio
ulteriormente. I giornalisti (e non me ne vogliano quelli eventualmente in
indirizzo) mediamente non capiscono niente.

In particolar modo migliorerei la frase in cui si parla di Evolution. Io
girerei proprio la forma della frase e toglierei "groupware suite", Es:

"la produttività personale non è mai stata così efficente. Evolution, il
programma dedicato alla posta, ai propri contatti e alla gestione del
calendario e degli appuntamenti è stato notevolmente migliorato e si integra
perfettamente anche con Microsoft Exchange."

Anche il sistema di notifiche, toglierei la parola NotifyOSD lasciando solo
"sistema di notifiche"

Si vede molto che sono un traduttore? :P
--
Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it