[ubuntu-it-www] Re: Richiesta possibile aggiornamento pagine

Milo Casagrande milo at ubuntu.com
Thu Oct 22 15:53:25 BST 2009

Il 22 ottobre 2009 16.20, Luca Padrin <luca at innurindi.net> ha scritto:

> Io son d'accordo con Fabio, nella traduzione metterei i link alle pagine
> italiane, anche perchè non mi sembra le pagine internazionali contengano
> informazioni essenziali non presenti nelle nostre pagine.
>
> E son d'accordo anche nel mettere forse, se vuoi una pagina più ricca
> relativa al supporto, questa nostra, che non è altro che una sottopagina
> della prima:
> http://www.ubuntu-it.org/supporto-della-comunita.shtml

Hmmm... la mail di Fabio non mi è mai arrivata...

Quindi:
1) Potrebbe essere troppo tardi
2) La prima, quella di contribuire, va bene, la seconda, quella del
supporto, non molto. E' stato chiesto espressamente che se la pagina
di supporto o quella per contribuire non fossero state uguali, o con
informazioni pari|simili e ben in vista a quelle inglesi, di lasciare
quelle inglesi. La pagina del supporto, nella nostra, manca del
supporto commerciale (anche perché quella sarebbe per il supporto
fornito dalla comunità) e questa http://www.ubuntu-it.org/supporto/
non è del tutto simile per la presentazione delle informazioni fornite
a quella inglese. Altra cosa, il collegamento nella "presentazione"
viene visualizzato con l'URL, tagliata la parte http://, una cosa
così:
Se avete bisogno di supporto, visitate www.ubuntu.it/supporto
Usare www.ubuntu.it/supporto-della-comunita è fuori discussione, anche
se nel link potrei mettere quello corretto e usare la forma breve per
la visualizzazione, ma non sarebbe in ogni caso una pagina "corretta".

Provo a metterne una in italiano e lasciare l'altra in inglese, anche
se come soluzione non mi piace perché è zoppa.

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo at ubuntu.com>