[Gruppo-web] Passaggio da Drupal 6 a Drupal 7

Mirko Pizii hallino1 a gmail.com
Gio 7 Giu 2012 14:14:39 BST

Il giorno 07 giugno 2012 15:04, Leo Iannacone <l3on a ubuntu.com> ha scritto:

> Beh, sì e no.. nel senso che questo si tratterebbe più o meno di un
> lavoro di gruppo, di fatti 6 occhi son meglio di due soli...

Confermo pienamente!

> Il tutto comunque, dovrebbe essere super-documentato nella pagina,
> questo perché "è un lavoro di gruppo" :).

Vorrei sottolineare ancora questa frase così giusto per ricordare :D

> Ovvio! Vai pure...

Passati :D

> Sì, si tratta della mod del modulo blog, ho scoperto in seguito che la
> stessa cosa potrebbe essere fatta tramite le views, ma non ho avuto
> tempo per guardarci.

Se brevemente mi spieghi un pò come funzionava/faceva, posso buttar un
occhio in locale una volta passato l'upgrade con successo :D

 No, non sbagli. Il passaggio al nuovo database è importante quanto la
> migrazione a D7. Non si fa la seconda se prima non risolviamo la
> prima.
>
> Penso che una volta effettuata con successo la migrazione a D7
> potremmo far uso temporaneamente di questo modulo:
> http://drupal.org/project/dbtng_migrator
> per effettuare la conversione a PSQL, il tutto è ovviamente da provare.

Certamente, una volta fatto l'upgrade se è andato con successo, lo proverò
in locale! :)

> Ora avete il dump e i vari file, riuscireste a fare dei test?

Procedo subito, è una cosa che va fatta con molta calma o un piccolo
passaggio che sbagli, e tutto va a farsi benedire :D

> Fatemi sapere!

Certamente!

> Ciao!
>
> Leo.