[Gruppo-web] Rifacimento pagina download

Riccardo Padovani ricki.padovani a gmail.com
Mar 20 Nov 2012 16:09:19 GMT

Il 20 novembre 2012 16:35, Leo Iannacone <l3on a ubuntu.com> ha scritto:
> In attesa... lasciami esprimere una mia piccola riflessione:
>
> C'è da considerare che i JS sono comprensibili un po' da tutti, cosa
> che invece potrebbe essere ostica se il codice da capire è in un
> plugin di drupal.
>
> Mi spiego meglio:
> Da quel che ho capito, stai dicendo che JS in download è diventato
> difficile da mantenere e proponi un plugin di drupal per facilitare le
> operazioni.
> Ma cosa ci garantisce il plugin non sia ancora più difficile da mantenere?
> A questo punto forse non conviene fare una re-ingegnerizzazione
> [...]

Questa è una questione interessante!
Personalmente ritengo JS più ostico rispetto a un modulo perché se
facciamo un bel modulo (con anche un pannello di gestione grafico) non
servono competenze per amministrarlo!
Modificarlo invece potrebbe essere più complicato...
Il risultato si può anche ottenere rifacendo il JS, d'altro canto però
non mi piace pesare sull'utente finale!

Per questo non ho ancora buttato giù codice, volevo parlarne con voi,
e vedere cosa conviene (anche perché io parlo solo per esperienza
personale, non ho nessuna preparazione, quindi potrei sparare delle
gran cavolate)!

Ciao,