[Gruppo-web] Riassunto della giornata e dei TO-DO

Riccardo Padovani rpadovani a ubuntu-it.org
Sab 20 Apr 2013 21:50:31 BST

Ciao a tutti!

Veloce punto della situazione.

Oggi pomeriggio abbiamo migrato le seguenti pagine, controllate che
siano state fatte bene, per favore :)
In particolare da controllare: eventuali errori grafici, che le
immagini ci siano tutte e siano caricate sul server (non devono essere
immagini sul server di prova), che i link funzionino e non portino al
server di prova

Pagine migrate:
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/download
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/lubuntu
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/novita
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/orientamento
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/comunita
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/xubuntu
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/supporto
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/home
http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/derdow

Pagina ancora da migrare (tra parentesi il responsabile)
http://ubuntu-it.homedns.org/download/grazie?no-download (Pietro)
Tour (Mattia e Io)
http://ubuntu-it.homedns.org/scopri-ubuntu/desktop (Silvia sei
riuscita a guardare? Altrimenti faccio io)
http://ubuntu-it.homedns.org/comunita/codice-di-condotta (Pietro)
http://ubuntu-it.homedns.org/comunita/dicono-di-noi (Dario)
http://ubuntu-it.homedns.org/derivate/kubuntu (Silvia)
http://ubuntu-it.homedns.org/derivate/edubuntu (Silvia)
http://ubuntu-it.homedns.org/derivate/mythbuntu (Silvia, la scartiamo?)
http://ubuntu-it.homedns.org/derivate/ubuntu-studio (Mirko)
http://ubuntu-it.homedns.org/derivate/ubuntu-gnome (Mirko)
Articolo ask (Dario)

Prossimi passi:
- entro lunedì sera finire il passaggio delle pagine
- mercoledì sera impostiamo la cache a 24h e pubblichiamo tutto, in
più carico il CSS per la nuova home page
- quando Ubuntu 13.04 esce svuoto la cache e la reimposto a 1h
- quando Ask diventa pubblico modificare la home-page e la pagina
supporto (ho nascosto Ask dal supporto)

Importante: l'attuale pagina http://www.ubuntu-it.org/comunita dovrà
essere spostata in http://www.ubuntu-it.org/comunita/struttura prima
di essere sostituita da http://www.ubuntu-it.org/nuove-pagine/comunita

Mi sto dimenticando qualcosa?

Ah, ho scoperto un trick spettacolare: voi tutti sapete quanto nei
panel sia antipatico gestire le percentuali di larghezza: se premete
shift mentre le modificate andrete a scatti dell'1%. Favoloso!
--
Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu-it.org>