[Lista-Gruppi] Quo vadis...

Fabio Colinelli pixel.ubuntu a gmail.com
Mer 21 Ott 2009 09:27:42 BST

Il 21 ottobre 2009 10.15, Gianni <stealthk a gmail.com> ha scritto:
> Se è vero che, dopo la prima generazione (quella dei padri nobili) di
> mods e admins, tutti noi ragazzi di bottega siamo stati reclutati al
> bar, e se è vero che per i moderatori la competenza tecnica è una dote
> quasi irrilevante....dov'è che ci si può conoscere? Dove farsi
> un'opinione del carattere e delle qualità di una persona?
> Io continuo a vedere il bar come un valore aggiunto, magari azzoppato
> da qualche idiota e da una politica di moderazione non più adeguata ai
> numeri, ma pur sempre un valore aggiunto. Linux è linux e tecnicamente
> [...]

Veramente io non so' perchè sono stato reclutato e comunque al Bar ho
sempre postato pochissimo.
È un po' forte come affermazione dire che il successo di Ubuntu
(almeno in Italia) è dovuto al bar del forum...
Comunque, attenzione, credo sia fuorviante estrapolare solo il
problema del "Bar" dalla valutazione fatta da Milo;
Ubuntu-it non è a compartimenti stagni ma integrata in ogni suo
settore e spesso molti membri svolgono vari compiti, le decisioni
"pesanti" non vanno prese all'interno dei singoli membri dello staff
ma in un dialogo più ampio.
Considerate inoltre una cosa fondamentale: il forum è la porta di
ingresso della comunità, il primo approccio con gli utenti avviene in
quelle pagine e di conseguenza non credo che la struttura "politica"
debba essere di competenza dello staff forum, la responsabilità è un
po' troppo grande per dei "semplici ragazzi di bottega".

--
Fabio "Pixel" Colinelli

Ubuntu-it Forum Moderator < http://forum.ubuntu-it.org >
Ubuntu-it Member < http://www.ubuntu-it.org >