[Lista-Gruppi] R: Quo vadis...

Fabio Colinelli pixel.ubuntu a gmail.com
Mer 21 Ott 2009 13:57:17 BST

Il 21 ottobre 2009 14.35, vito tigani <vitotigani a yahoo.it> ha scritto:

> [...]
>
> Un caso molto comune: l'utente A ha un problema con la sua ubuntubox e scrive in una sezione tecnica di ubuntu-it, l'utente B pensa di conoscere la risposta e gli consiglia la propria soluzione (magari già caricata in precedenza altrove, blog o forum che sia) in base a che cosa possiamo ritenere la risposta di B valida nel caso in cui è caricata su ubuntu-it ma meno affidabile se la stessa risposta ha altra provenienza?

Per il semplice motivo che il forum dovrebbe avere un bacino di utenti
maggiore di un blog qualunque e di conseguenza, nello stesso motivo in
cui il software Open Source permette il controllo del codice da più
programmatori, più utenti possono controllare e verificare la
veridicità della soluzione.

> Non cambia la mia risposta: e allora? Non è che solo perché si tratta della comunità ubuntu-it ufficiale questa debba per forza essere la migliore, la più seguita etc. del cyberspazio per l'utenza ubuntu, no?

Non hai capito cosa intendevo o sicuramente non mi sono espresso bene io:
non interessa a nessuno che Ubuntu-it sia la comunity più seguita del
cyberspazio ma questo non toglie che debba far quello che è nelle sue
possibilità per esserlo.
Il fatto che sia quella ufficiale ha un discreto peso, almeno nei
confronti di Canonical che spende soldoni per inviare materiale
promozionale.

Fabio "Pixel" Colinelli

Ubuntu-it Forum Moderator < http://forum.ubuntu-it.org >
Ubuntu-it Member < http://www.ubuntu-it.org >