[Lista-Gruppi] Nuova ML, Nuova proposta: Ubuntu Global Jam (network edition)

Sergio Zanchetta primes2h a gmail.com
Mar 29 Set 2009 13:08:58 BST

Il 29 settembre 2009 13.00, Milo Casagrande <milo a casagrande.name> ha scritto:
> Ciao,

> grazie anche da parte mia.

> Non ho ben capito se sei d'accordo sull'uso di "migliorando" oppure no.
>
> Io comunque direi "migliora ubuntu", visto che la prima è "fai la
> differenza" e si rivolge all'utente. Non le trovo molto legate nel
> senso che non mi pare siano una frase unica.

Beh, nella versione inglese ho questa impressione:
make the real difference improving Ubuntu.

Per questo ritenevo che tra "migliorare Ubuntu" e "migliorando ubuntu"
andasse bene la seconda.

Poi, nella scelta della forma verbale, sono d'accordo che "migliora
ubuntu" si presenta meglio dato che ha un forte impatto anche presa
singolarmente.