[Lista-Gruppi] Brand renew e Lince Splendente

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 4 Mar 2010 11:13:59 GMT

Domenica si, Lunedì invece ho già un impegno.

Alle 11:39 del 4/3/2010, Leo Iannacone ha scritto:
> Una cosa sola... non ho capito se quei mockup siano quelli finali o
> ancora delle idee, delle basi, da migliorare..

Sono finali. L'unica cosa ancora work in progress è il font. Nel senso che le lettere
minuscole della parola ubuntu e maiuscole della parola CANONICAL sono definitive. Le
altre lettere le stanno ancora finendo (ad esempio, la t non è pronta, quindi non
possiamo ancora scrivere -it). Contano di avere il font completo per l'inglese per fine
marzo mentre per tutte le lingue (incluse le lingue asiatiche e arabe) entro la 10.10.

Il font, inoltre, è pensato per essere adatto anche a scrivere anche paragrafi di testo,
non soltanto le parole del marchio.

> Paolo?? Possiamo affermare con certezza che i portali internazionali
> avranno quello stile? In caso positivo, a chi potremmo chiedere i
> css/template?

Il capo progetto del brand renew è Iain Farrell di Canonical che mi ha pregato di
presentargli per mail coloro che lavorano materialmente ai loghi e al design. Sono già
disponibili dei fogli di stile ed a brevissimo i loghi in vettoriale. Sono inoltre
disponibili a darci una mano se ci fossero esigenze particolari (tipo le icone arancioni
per qualcosa di nostro).

Egli ha comunque anche specificato che le indicazioni sono dei suggerimenti, noi
possiamo esprimere la nostra creatività come vogliamo. Inoltre se abbiamo dei feedback
sono molto graditi.

Per altre domande sono qua, :)

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com