[Lista-Gruppi] Gestione della conoscenza

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 9 Nov 2010 20:49:37 GMT

2010/11/9 Giuseppe Terrasi <giuseppeterrasi.liste a gmail.com>:

> Nello specifico, la criticità che emerge anche dalla corrispondenza
> precedente, è che si ha un organizzazione dei gruppi in "comparti stagni":
> dunque, difficoltà di diffondere le conoscenze dei singoli all'interno dei
> gruppi di appartenenza e fuori dai rispettivi gruppi. Quindi può accadere
> che, quando una persona se ne va, mancherà "la conoscenza". Non si potrà
> riprendere facilmente dal punto in cui ci si era fermati. Non si è lasciato
> con considerazione.

<mega cut>

Giuseppe, con me sfondi una porta aperta su questo argomento.
Personalmente non vedo alcun problema nel documentare le procedure o
come sono organizzate le "strutture" sul server o sui nostri portali
per facilitare la vita di chi c'è o ci sarà dopo di noi. Sono
dell'idea che sia necessario farlo.

Documentare il tutto sul wiki va più che bene, una pagina con
sottopagine ancora meglio.

Secondo me è giusto partire dando l'esempio: crea le pagine iniziali,
poi penseremo a riempire con i contenuti per quanto riguarda il Gruppo
documentazione che credo siano necessari soprattutto per quanto
riguarda la documentazione in HTML e il branch su Launchpad.

Tempo permettendo cercherò di riempire le pagina con quanto so e mi
ricordo... cercherò di chiedere anche a Leo di fare altrettanto, visto
che negli ultimi anni se ne è sempre occupato lui.

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com>