[Lista-Gruppi] Programmi dei candidati - brand e novità

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Sab 13 Nov 2010 15:43:40 GMT

Prima di tutto vorrei precisare una cosa: il motivo che mi ha spinto a
candidarmi è essenzialmente il fatto che mi piace quello che faccio
nella comunità, e vorrei fare ancora di più (e divertirmi ancora di
più).

Al di là delle idee che ho in testa e vorrei vedere realizzate - e che
per realizzarle dipende soprattutto da me, perché non siamo in una
struttura in cui uno comanda e gli altri eseguono! - vedo il ruolo nel
consiglio anche e soprattutto di servizio nei confronti della comunità
e dei membri che ne fanno parte.

Il 13 novembre 2010 11:38, Giuseppe Terrasi
<giuseppeterrasi.liste a gmail.com> ha scritto:
> Sempre rivolto a tutti i candidati.
>
> 1) Comunità italiana Vs. nuovo brand Ubuntu/Canonical. Seguirli
> pedissequamente o possibilità di sganciarci entro i limiti previsti dai
> marchi registrati (discrezionalità in campagne di comunicazione,
> personalizzazione delle nostre piattaforme ecc...).

Per il brand, non credo ci siano margini, quello è, e lo si tiene
così. Ma anche il marchio precedente non poteva essere
"personalizzato". Il vantaggio di questo secondo marchio è che ci sono
delle linee guida molto precise, con molti esempi, e quindi non ci si
può sbagliare nell'utilizzo.

> 2) Introdurreste qualcosa per migliorare il servizio reso alla comunità?
> (altre forme di supporto, altre tecnologie ecc...).

Per quanto riguarda invece gli strumenti a nostra disposizione, il
limite è la nostra fantasia. Ci sono alcuni servizi (askubuntu.com è
uno ma lo conosco poco) che non hanno un corrispettivo italiano e che
si potrebbero fare, ma non siamo obbligati a fare solo quello che
fanno gli altri, anzi! Un esempio è quello che hanno fatto Paolo e
Sergio e che adesso gli altri ci "copiano".

Se uno ha idee da proporre, e si sente in grado di portarle avanti,
(perché quando ci sono volontari, il successo dell'idea dipende in
primis da chi la porta avanti), non ha che da provarci, anche se è
candidato al ruolo di questo o quello!

> 3) I politici *veri* dicono offrano sempre qualcosa ai propri elettori (ma
> io non ci credo figurati se è vero). Avete parenti alle poste? Ci fate
> pagare meno tasse? Ok... ehm... oltre all'alias e al blog sul planet
> aggiungereste qualche altro servizio per i members di ubuntu-it?

Eh! Bella domanda! Al momento non mi viene niente. Però sarebbe
interessante. Sarebbe bello avere degli altri "bonus" per rendere
appetibile il ruolo di membro della comunità e accrescere così la
comunità - anche se forse sarebbero solo dei "pupazzetti" di poco
conto, alla fine uno contribuisce se gli piace quello che fa.