[Lista-Gruppi] Programmi dei candidati - brand e novità

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Sab 13 Nov 2010 17:27:54 GMT

Il giorno 13 novembre 2010 11:38, Giuseppe Terrasi <
giuseppeterrasi.liste a gmail.com> ha scritto:

> Sempre rivolto a tutti i candidati.
>
> 1) Comunità italiana Vs. nuovo brand Ubuntu/Canonical. Seguirli
> pedissequamente o possibilità di sganciarci entro i limiti previsti dai
> marchi registrati (discrezionalità in campagne di comunicazione,
> personalizzazione delle nostre piattaforme ecc...).

Il mio motto è "diamo spazio alla fantasia" (ovviamente nel rispetto dei
limiti di utilizzo e delle linee guida).

> 2) Introdurreste qualcosa per migliorare il servizio reso alla comunità?
> (altre forme di supporto, altre tecnologie ecc...).

Già un'idea di mentoring o di sessioni IRC mirate (vedi "lezioni") secondo
me potrebbero da sole contribuire molto a migliorare il servizio dato alla
comunità.
A livello internazionale iniziative analoghe hanno avuto molto successo.

3) I politici *veri* dicono offrano sempre qualcosa ai propri elettori (ma
> io non ci credo figurati se è vero). Avete parenti alle poste? Ci fate
> pagare meno tasse? Ok... ehm... oltre all'alias e al blog sul planet
> aggiungereste qualche altro servizio per i members di ubuntu-it?

Bella domanda.
Perché non fornire un Ubuntu-it cloack in IRC, come viene già fatto con gli
Ubuntu member?
E dare poi uno status personalizzato "membro Ubuntu-it" nel forum?

Ciao,
Sergio.

--
Sergio Zanchetta