[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Ven 8 Ott 2010 16:49:34 BST

Parto ex novo perchè vorrei esprimere in poche righe una posizione di
fondamentale dissenso, se volete anche poco costruttiva, ma molto meditata.
sebbene io sia convinta della necessità di rinnovarci e rinnovarsi in
generale, temo che questo sistema elettivo abbia di fondo un grossissimo
handicap, quello di mettere al centro dell'attenzione l'intraprendenza
delle persone piuttosto che la loro capacità.
Io credo che ci possano essere membri validissimi di Ubuntu-it che per
una sorta di riservatezza non proporrebbero la loro candidatura quando
invece magari la loro calma o la loro modestia potrebbero essere  di
infinita utilità nel dirimere le questioni che, suppongo, il Consiglio
debba affrontare spesso.
è bello che ci siano membri esuberanti e ricchi di iniziative, ma non
vorrei che questo fosse il discrimine per essere eletti.

Ovviamente non ho (e forse non voglio avere) una controproposta, ma
soltanto dare una opinione, che so già non potrà avere spazio di
considerazione, ma è il motivo per cui dubito che prenderò parte alle
votazioni.

Un saluto e un buon lavoro a tutti

Flavia