[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Giuseppe Terrasi giuseppeterrasi.liste a gmail.com
Ven 8 Ott 2010 18:32:06 BST

Il giorno 08 ottobre 2010 18:15, Flavia Weisghizzi <flavia a weisghizzi.it> ha
scritto:

> Ok, visto che è iniziato un dibattito, la butto là... se ciascuno di noi
> suggerisse in una specie di pre-elezioni due-tre nomi che vorrebbe vedere
> candidati? poi magari nel giro di un due-tre giorni si presentano le
> candidature "vere". magari sapendo che viene considerato valido per il
> consiglio magari qualcuno potrebbe uscire dal guscio....
>
> Liberi di cestinare la proposta, naturalemtne, come sempre. :-)

Quando detto, che condivido, butterebbe giù la tesi maggioritaria che
membership uguale votare.
La vera ragione per cui su questo argomento ho una posizione
controrivoluzionaria è che l'eventuale nuovo meccanismo di voto porrebbe
fine al sistema fin ora meritocratico (vince chi è più amico di tutti).
Manco dell'idea di allargare il voto ero tanto convinto ma almeno sarebbe
servito a rendere partecipi un pò tutti (in fase di discussione chi faceva
parte dei vari gruppi poteva dire la propria e vedere chi poteva meglio
rappresentare il proprio gruppo di appartenenza).
Visto che bisogna averne 7 (quindi eleggerne 4). Tolti i tre se ne possono
scegliere 4 tra i maggiori gruppi [¹].
Io non credo proprio che ci sia la difficoltà di reperire della gente che si
accolla questo incarico (perlomeno, nel mio gruppo saprei a chi rivolgermi
dato che c'è della gente con tanti anni di onorato servizio).

[1] http://www.ubuntu-it.org/contribuire.shtml